In news

Vuoi migliorare i tuoi risultati come atleta? Sei curioso di apprendere come regolare le emozioni o gestire i pensieri prima di una gara? Ti interessa conoscere come guidare le risposte del tuo corpo per essere concentrato e pronto sia in allenamento che durante una competizione? Allora non fermarti solo a rispondere a queste domande, prova in prima persona la preparazione mentale per lo sport!

Il dott. Pedrabissi Federico, presso il Centro-H in via P.Giardini 470 a Modena (Direzionale 70-Scala H) è pronto a seguirti e aiutarti nella tua preparazione mentale e psicofisica. Dal 2016 segue atleti di varie discipline e categorie, dagli sport di squadra a quelli individuali, accompagnandoli sia in sessioni di training in studio che sul campo, in percorsi individualizzati e specifici di mental training basati sull’innovativo approccio M.A.C. (Mindfulness Acceptance Commitment Approach per lo Sport) e mediante tecniche di Biofeedback.

Il protocollo M.A.C. è infatti un protocollo di intervento il cui scopo è porre al centro l’atleta e il suo benessere come persona, favorendo l’acquisizione di abilità che lo aiutino a mantenere la focalizzazione dell’attenzione sul compito, che favorisca una miglior regolazione delle emozioni sia in allenamento che in gara e rinforzi la motivazione intrinseca che lo sostiene nella pratica della propria disciplina sportiva. Mediante dispositivi di biofeedback collegati all’atleta attraverso dei sensori, è possibile approfondire il profilo psicofisico dello sportivo, valutando le sue reazioni in condizioni di stress determinate dai momenti agonistici, quali gare e competizioni per incrementare la capacità di controllo del proprio corpo e per favorire la miglior condizioni psicofisica sia in allenamento che in gara.

Per qualsiasi informazione, chiama senza impegno al n° 3333222559 e fissa un incontro conoscitivo.

SCARICA QUI la presentazione.