Ester VeronesiOstetrica e Fisioterapista

    Sono laureata in ostetricia e in fisioterapia, negli anni il mio lavoro si è rivolto quasi esclusivamente verso le problematiche del pavimento pelvico con una particolare predilezione per le sindromi dolorose.

    Il metodo di lavoro che utilizzo gravita attorno alla convinzione di osservare il paziente a 360 gradi, essendo un macrocosmo, nel cui suo interno sono compresi una infinità di microcosmi che danno origine ad un dinamico intersecarsi di ecosistemi tutti collegati tra loro.

    Ascolto chi mi parla in modo da capire il problema per poi indirizzarlo verso la giusta direzione di trattamento che può avvenire attraverso il mio solo lavoro e assieme all’equipe di colleghi con cui collaboro i quali si rivelano sempre un valido aiuto.

    Ad oggi mi impegno nello svolgere al meglio il mio lavoro cercando di non creare il solo rapporto “medico-paziente”, ma un rapporto di fiducia umana e professionale.

    Tendo a non usare protocolli di trattamento, ma una ragionata applicazione di una tecnica riabilitativa specifica per patologia e paziente.